
Referenze
In questa sezione abbiamo reso disponibili una selezione dei nostri progetti, completi di fotografie e descrizioni.
E’ possibile effettuare le ricerche selezionando uno o più dei seguenti criteri: macro area geografica, tipologia di progetto, area geografica (stato, regione o provincia).
MACRO AREA
- Italia
- Estero
TIPOLOGIA
- Progetti principali
- Marina e punti di ormeggio
- Approdi fluviali e lacustri
- Moli galleggianti
- Frangionde galleggianti
- Piattaforme galleggianti
- Pontili fissi e banchine
- Attraversamenti galleggianti
- Impianti sportivi
- Scivoli di alaggio e varo
- Strutture speciali
- Impiantistica
AREA
- Italia
- Estero
Più di 14000m2 di strutture monolitiche galleggianti in calcestruzzo: pontili di larghezza fino a 6m, fingers di lunghezza fino a 60m, piattaforme, per ormeggio di yacht fino a 130m di lunghezza.
Fornitura e installazione di n.6 frangionde galleggianti 20x6m (bordo libero 0.8m) e n.1 molo galleggiante 20x6m per rilancio della attività turistica e commerciale del porto di Cala Balbiano. Il collegamento dei moduli galleggianti è mediante passerelle con portale di varia tipologia.
Elementi frangionde da 6m di larghezza per ormeggio barche da lavoro e da pesca. L'approdo è accessibile grazie a passerelle da 22m di lunghezza progettate per supportare un sovraccarico di 500kg/m2.
Nuova darsena protetta da 240m e 180m rispettivamente di elementi monolitici frangionde 20x8m da 150t e 20x10m da 180t. Internamente 1200m di pontili all concrete larghi 2.40m con piano di calpestio in legno danno ormeggio a imbarcazioni di circoli nautici spezzini.
Porto turistico per 562 imbarcazioni da 7,5 a 40m di lunghezza. Layout formato da due moli galleggianti costituiti da elementi monolitici in calcestruzzo di larghezza 5m e da elementi larghi 2.5m a galleggiamento discontinuo con telaio in acciaio e calpestio in legno per totali 850m.
Forniture di 43 pontili galleggianti di dimensioni 12x3m in calcestruzzo con piano di calpestio in WPC (Wood Plastic Composite) per il completamento del Marina, progettato dall'arch. Santiago Calatrava e la realizzazione di posti barca fino a 36m. Complessivamente il porto arriva ad ospitare circa 1000 posti barca in uno specchio acqueo di circa 340.000mq.
6 km di pontili e finger all-concrete ancorati con oltre 300 pali per più di 400 posti barca fino a 40m di lunghezza
Moderno porticciolo turistico, annesso a immobiliari, per 120 posti barca da 8m a 32m ormeggiati su complessivi di 500m di pontili galleggianti con larghezze da 2,5m e 3m. Gli ormeggi sono effettuati con finger ed il sistema di ancoraggio impiega pali infissi. Una grande piattaforma galleggiante è impiegata come snodo tra per le imbarcazioni più importanti.
Porto turistico che ospita 320 posti barca fino a 25m. Pontili e moli ancorati con pali infissi nel fondale di tufo. Banchinamento in legno esotico per gli spazi a terra e impianto di aspirazione acque nere e di sentina con disoleatore e doppi terminali.
Porto turistico realizzato con 2250m di pontili e moli galleggianti, ancorati con pali e larghezza da 1,6 a 4m. Le strutture hanno un sovraccarico di 300kg/mq e bordo libero da 0,6 a 0,8m. Per l'ormeggio delle imbarcazioni fino a 21m sono presenti 316 catways di larghezza fino a 1,4m.
1500m di moli larghi 4m e pontili galleggianti di larghezza 3m e 2,5m. 1850m di fingers di ormeggio di larghezza da 1m a 2,4m. Ancoraggio con pali.
7000mq di pontili e finger con strutture in lega di alluminio, galleggianti in calcestruzzo e piano di calpestio in legno pregiato.
Forniture dal 2006 al 2019, per il Polo nautico nella laguna di Venezia che ospita 300 posti barca da 10 a 35m su pontili galleggianti di varie larghezze. L'ormeggio si effettua con finger e briccole. Il sistema di ancoraggio dei pontili impiega pali in acciaio. 60m di frangionde 20x4m proteggono il canale di ingresso.
Anno 2001 - Riqualificazione turistica dell'area a mare del Porto Antico mediante l'installazione di pontili galleggianti e passerelle.
Anno 2012 - ampliamento e risitemazione delle strutture galleggianti.
240m di frangionde galleggianti di larghezza 3m e 4m, 364m di pontili galleggianti tipo FE/IG/R H di larghezza 2,35m per ospitare complessivamente 300 imbarcazioni da diporto. Ancoraggi con catene e corpi morti.
Pontile fisso di larghezza 3,6 metri su pali in acciaio infissi nel fondale per complessivi 690m di pontili per megayacht.
Marina che accoglie fino a 650 posti barca su pontili all-concrete di larghezza 3m. Per l'ormeggio si impiegano finger e briccole.
Fornitura in opera di 1850m di pontili a galleggiamento continuo id larghezza 3m dotati fi finger e ancorati con pali per imbarcazioni da 7 a 25m.
Realizzazione "chiavi in mano" del nuovo marina con 1605 metri di pontili a galleggiamento continuo di larghezza 3 metri. Telaio rinforzato, bordo libero 60 cm, sovraccarico 360 kg/mq. Ancoraggio dei pontili con pali in acciaio e cursori. Ormeggio delle imbarcazioni con finger.
Realizzazione di strutture galleggianti, con pontili, catway, passerelle protetti da frangionde galleggianti 12x3m.
Realizzazione delle infrastrutture galleggianti con pontili, catway e passerelle, e dei sistemi di ancoraggio ed ormeggio nel nuovo marina.
Realizzazione a partire dal 2005 di strutture galleggianti per l'area espositiva: 9400 metri quadri in moli di larghezza fino a 9m, scivolo di alaggio per i natanti, piattaforme galleggianti.
Realizzazione di un porto galleggiante sul Fiume Temo con molo galleggiante di dimensioni m 180x4.70, bordo libero 80 cm, sovraccarico 400 kg/mq per la protezione del porto galleggiante e per l'ormeggio con finger di imbarcazioni di lunghezza fino a 14 m. Piattaforma galleggiante di dimensioni 20x19m. Ancoraggio con pali e cursori di scorrimento. Centrale del vuoto completa, copertura in plexiglas e struttura in lega di alluminio, Terminale aspirazione liquami, Terminale aspirazione olii esausti e serbatoio oli.
Realizzazione delle infrastrutture per l'ormeggio, con pontili galleggianti, passerelle, banchine fisse e finger, nel Fosso Cagliana.
Realizzazione di un porto galleggiante, n°24 moduli 12x3 ancorati con catene e corpi morti che danno protezione a 220 posti barca. I frangionde sono utilizzati anche per l'ormeggio di pescherecci di lunghezza fino a 20 m. Molo galleggiante sottobanchina di dimensioni 325x6.00 metri, bordo libero 75 cm, sovraccarico 240 kg/mq per permettere l'accesso ai pontili di ormeggio. Ancoraggio con bielle inclinate incernierate alla banchina. N 1 piattaforma mq 432 e N 3 piattaforme mq 216. Bordo libero 75 cm, sovraccarico 240 kg/mq. Ancoraggio con catene e corpi morti.
Realizzazione di 10 scivoli da 15x30 metri e 4 scivoli da 15x15 metri utilizzati per il varo e l'alaggio delle derive durante le gare di vela delle Olimpiadi di Atene 2004.
Realizzazione di un attraversamento galleggiante modulare, smontabile, da installarsi annualmente in occasione della festa del Redentore, per collegare la "Zattere" all'isola della Giudecca. Lunghezza 326m.
Superficie mq 450 circa. Bordo libero 70 cm, sovraccarico 660 kg/mq. Ancoraggio con bielle. Parte a monte con forma a cuneo per deflettere gli arbusti. Parte a valle con bordo libero 20 cm e 100 kg/mq di sovraccarico per imbarco e sbarco dalle imbarcazioni da canottaggio. Predisposizione per il fissaggio delle sovrastrutture.
Progettazione, realizzazione ed installazione di pontili di passerelle fisse in acciaio verniciato 140x1,2 metri per l'accesso agli ormeggi delle grandi imbarcazioni (oltre i 45 m).
Molo galleggiante sottobanchina m 480x5, bordo libero 50 cm, sovraccarico 150 kg/mq con finger per l'ormeggio delle Speed Boat (dislocamento 9 T). N 35 moli di ormeggio delle Patrol Boat (dislocamento 130 T) di dimensioni ognuno m 35x5, bordo libero 70 cm e sovraccarico 150 kg/mq. N 5 moli di ormeggio delle Landing Craft (dislocamento 540 T, lunghezza 45 metri) di dimensioni ognuno m 45x5, bordo libero 70 cm e sovraccarico 150 kg/mq. Ancoraggio con pali e cursori di scorrimento.
Realizzazione di un porto galleggiante con 616 metri di pontili, 288 metri di frangionde di larghezza 3 metri. Centrale del vuoto completa, copertura in plexiglas e struttura in lega di alluminio, Terminale aspirazione liquami, Terminale aspirazione olii esausti e serbatoio oli.
Realizzazione di un porto galleggiante con frangionde: 11 moduli 20x4, 5 moduli m 20x3 e 14 moduli m 12x3 ancorati con catene e corpi morti che danno protezione a 590 posti barca, pontili, piattaforma, servizi ed impianti tecnologici.
Realizzazione di un porto galleggiante con frangionde e pontili. N°14 moduli 12x3 ancorati con catene e corpi morti che danno protezione a 650 posti barca. I frangionde sono utilizzati anche per l'ormeggio di imbarcazioni di lunghezza fino a 24 m.
Realizzazione Molo galleggiante di dimensioni 57.5x5 metri, bordo libero 50 cm, sovraccarico 170 kg/mq per la separazione del porto in due bacini e per l'ormeggio di imbarcazioni di lunghezza fino a 20 m. Ancoraggio con catene e corpi morti. Impiego di strutture monolitiche in calcestruzzo rivestite in legno. Centrale del vuoto, terminale aspirazione liquami e terminale oli esausti.
380 metri di pontili "FE/IG" a galleggiamento discontinuo di larghezza 2.35 metri. Bordo libero 50 cm, sovraccarico 130 kg/mq. Ancoraggio dei pontili con catene e corpi morti. Ormeggio delle imbarcazioni con finger.
500 metri di pontili "FE/IG" a galleggiamento discontinuo di larghezza 2.35 metri. Bordo libero 50 cm, sovraccarico 130 kg/mq. Ancoraggio dei pontili e ormeggio delle imbarcazioni con catene, trappe e corpi morti.