
Referenze
In questa sezione abbiamo reso disponibili una selezione dei nostri progetti, completi di fotografie e descrizioni.
E’ possibile effettuare le ricerche selezionando uno o più dei seguenti criteri: macro area geografica, tipologia di progetto, area geografica (stato, regione o provincia).
MACRO AREA
- Italia
- Estero
TIPOLOGIA
- Progetti principali
- Marina e punti di ormeggio
- Approdi fluviali e lacustri
- Moli galleggianti
- Frangionde galleggianti
- Piattaforme galleggianti
- Pontili fissi e banchine
- Attraversamenti galleggianti
- Impianti sportivi
- Scivoli di alaggio e varo
- Strutture speciali
- Impiantistica
AREA
- Italia
- Estero
Ponte votivo pedonale di 400m di lunghezza e 10m di larghezza per collegamento temporaneo tra Venezia e l'isola-cimitero di San Michele in occasione di Tutti i Santi. Lo stesso ponte, in altra posizione, è stato parte del percorso della 37° Venice Marathon.
Speciale pontile galleggiante con veletta laterale di copertura. L'approdo è completo di passerella d'accesso incernierata al pontile.
57m di pontile largo 2.5m, su pali, composto da robusto telaio in acciaio zincato verniciato e calpestio in grigliato in vetroresina.
Approdo fluviale composto da 260m lineari di pontili galleggianti e piattaforma calandrata centrale.
Speciale pontile galleggiante avente 75cm di bordo libero, attrezzato di bottazzi di accosto e passerella galleggiante con parapetti per lo sbarco.
Pennello galleggiante di larghezza 3m in elementi king size dotato di speciale sistema di accesso da banchina per le imbarcazioni dei Vigili del Fuoco del porto di Genova.
Approdi galleggianti realizzati su misura sotto la nuovissima ala dell'aeroporto per l'approdo di taxi acquei e battelli pubblici che lo collegano alla città lagunare.
Robustissimi pontili per l'ormeggio dei catamarani veloci per il traporto passeggeri tra Italia e Croazia
Pontili gallegginati in cemento armatpo ad altissimo dislocamento per il nuovo hub marittimo del Golfo Persico composto da n°3 elementi galleggianti di dimensioni 20x4x2m, peso 65t e bordo libero elevato pari a 80cm.
Moli galleggianti dim.36x5m con bordo libero 1,2m per l'ormeggio di rimorchiatori da 750ton di dislocamento.
Piattaforma galleggiante speciale con bordo libero 2m per l'accosto di imbarcazioni da 500 tons di dislocamento.
7000mq di pontili e finger con strutture in lega di alluminio, galleggianti in calcestruzzo e piano di calpestio in legno pregiato.
Accosti per vaporetti e battelli pubblici fuori servizio. Realizzazione di pontili da 20x2.50 metri e 40x2.50 metri per un totale di 500 mq. Ancoraggio con pali in acciaio.
Padiglione espositivo per la Biennale di Architettura. Realizzazione di un corridoio da 110x6 metri con ai lati 3 piattaforme per un totale di 250 mq. Unità galleggianti in polietilene rotazionale.
Pontile galleggiante 300x2.35 metri ancorato cime e corpi morti con installata una rete per la cattura ed il controllo degli uccelli in migrazione.
Pontile da 280x3.60 metri con una piattaforma da 12.50x11.50 metri con posizionate 8 elettropompe per complessivi 480 litri/secondo ed un carroponte da 2.5 tonnellate. Dislivello dell'invaso 13 metri. Unità galleggianti in acciaio zincato e verniciato ripiene di poliuretano espanso.
Pontile di 26x2.40 metri con veletta di sbarramento in alluminio. Piano di calpestio in grigliato. Unità galleggianti in acciaio zincato con spinte differenziate.
N 2 pontili galleggianti dimensioni 3x4.65 metri completi di parapetto in acciaio zincato. Accesso con passerella fissa 3.3x2 metri e passerella incernierata 6.5x1.20 metri. Ancoraggio con pali in acciaio e cursori di scorrimento.
Pontile da 240x2.40 metri con due piattaforme abbinate da 4.50x4.50 metri con posizionate 6 elettropompe per complessivi 300 litri/secondo. Dislivello dell'invaso 18 metri. Unità galleggianti in acciaio zincato e verniciato ripiene di poliuretano espanso.
Pontile da 70x3.20 metri con due piattaforme da 6x3.50 metri con posizionate 3 elettropompe per complessivi 200 litri/secondo. Dislivello dell'invaso 13 metri. Unità galleggianti in acciaio zincato e verniciato ripiene di poliuretano espanso.
Pontile di 40x2.10 metri con supporto per N 30 elettrodi, con corrente continua a 220KV. Coperture degli elettrodi in vetroresina e strutture per il fissaggio degli elettrodi. Unità galleggianti in vetroresina ripiene di polistirolo espanso.